Skip to main content

Allerta meteo in Campania: l’avviso della Protezione Civile

Regionale. Il maltempo colpisce ancora la Campania.

 

 

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha deciso di emanare un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo che entrerà in vigore alle ore 23.59 di oggi, fino alle 20 di domani sera.

Stando a quanto riportato, si prevedono forti temporali su tutta la regione, con possibili conseguenze idrogeologiche con probabili frane, esondazioni, allagamenti e caduta di massi.

 

 

Le forti raffiche di vento che colpiranno il territorio, potrebbero prendere di mira anche il mare generando forti mareggiate almeno fino alle ore 20 di domani sera, rendendo rischioso navigare in mare aperto o avvicinarsi troppo alle coste.

Per tali ragioni la Protezione Civile raccomanda ai sindaci di tutta la Campania di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e predisporre tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile per mitigare i rischi connessi alle previsioni.

Alcuni sindaci hanno già cominciato a muoversi, e hanno già preso provvedimenti. Il sindaco di Capua. Adolfo Villani, aveva già emanato un’ordinanza con cui ha disposto la chiusura di tutti i plessi sia oggi che domani.

Oggi, anche il sindaco di San Nicola la Strada ha fatto la stessa cosa, comunicando la chiusura delle scuole per la giornata di domani.