Skip to main content

Agricoltura e ambiente, le opportunità del CSR per il rilancio del territorio: c’è l’incontro

San Felice a Cancello. L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, con l’Assessore Nicola Caputo, in collaborazione con il Consigliere territoriale Gabriele Russo, la Pro Loco Cancello Scalo e il Comune di San Felice a Cancello con il Sindaco Emilio Nuzzo organizza un importante appuntamento dedicato al settore agricolo e ambientale.

L’evento, dal titolo: “Agricoltura e ambiente: le opportunità del CSR Campania per il rilancio del territorio”, si terrà Venerdì 31 gennaio alle ore 16.30 presso l’Aula Consiliare del Comune di San Felice a Cancello.

L’incontro rappresenta un’occasione unica per le imprese agricole, i professionisti del settore e le istituzioni locali per confrontarsi direttamente con i vertici dell’Assessorato e con l’Assessore Nicola Caputo.

Durante l’incontro verranno illustrate le opportunità finanziarie attualmente disponibili grazie al CSR Campania, tra cui: il bando SRD-06 Azione 2, che prevede investimenti per il ripristino del potenziale produttivo agricolo e zootecnico danneggiato da calamità naturali.

Il bando per le strade rurali destinato ai Comuni colpiti dagli eventi alluvionali dello scorso 27-28 Agosto, finalizzato al ripristino delle infrastrutture nelle aree maggiormente danneggiate.

Il riconoscimento di premi per i giovani agricoltori che si insediano per la prima volta come capi d’azienda e gli investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.

L’incontro sarà condotto e moderato dalla Dr.ssa Diamante Borzillo e si concluderà con un momento dedicato al pubblico, durante il quale potranno porre domante e chiedere chiarimenti sui punti che non hanno ritenuti chiari. L’Assessore Regionale all’Agricoltura, Nicola Caputo, conferma il proprio impegno nel supportare le aziende agricole campane attraverso interventi mirati e un dialogo costante con gli attori locali, con l’obiettivo di rilanciare il comparto agricolo e tutelare le aree colpite da calamità naturali.