Caserta. Raid nella notte di martedì scorso al tabacchi ubicato in via Tescione a Caserta non lontano dall’ospedale. Quando oramai il colpo stava per andare a segno con la classica effrazione, i malviventi sono stati costretti alla fuga grazie all’intervento di un passante.
Erano le 2 e 40 di notte e un imprenditore di stanza a Casagiove ma residente a Caserta mentre camminava a piedi come fa ogni notte (jogging) nel risalire via Tescione in direzione San Leucio si è accorto che una banda di maviventi incappucciati era appena giunta fuori l’esercizio con una Seat Ibiza.
Gli incursori hanno cominciato a tagliare la saracinesca (si vede anche nella foto) ma l’imprenditore appassionato della camminata notturna retrocedeva verso Caserta e contemporaneamente chiamava il 112.
I carabinieri che erano nella zona scendevano dalla direzione San Leucio verso Caserta per cercare di sorprendere i malviventi che a loro volta mollavano la presa e si fiondavano in auto.
La Seat con motore truccato incredibilmente imboccava via delle Repubbliche Marinare e riusciva a seminare la gazzella dei militari che era piombata alle loro calcagna. Non è da escludere che siano stati avvertiti da una sentinella posizionata più avanti. Per il tabacchi solo i danni alla saracinesca.