Skip to main content

Il colpo al tabacchi fallisce sul più bello grazie ad un appassionato della ‘camminata notturna’

Caserta. Raid nella notte di martedì scorso al tabacchi ubicato in via Tescione a Caserta non lontano dall’ospedale. Quando oramai il colpo stava per andare a segno con la classica effrazione, i malviventi sono stati costretti alla fuga grazie all’intervento di un passante.

Erano le 2 e 40 di notte e un imprenditore di stanza a Casagiove ma residente a Caserta mentre camminava a piedi come fa ogni notte (jogging) nel risalire via Tescione in direzione San Leucio si è accorto che una banda di maviventi incappucciati era appena giunta fuori l’esercizio con una Seat Ibiza.

Gli incursori hanno cominciato a tagliare la saracinesca (si vede anche nella foto) ma l’imprenditore appassionato della camminata notturna retrocedeva verso Caserta e contemporaneamente chiamava il 112.

I carabinieri che erano nella zona scendevano dalla direzione San Leucio verso Caserta per cercare di sorprendere i malviventi che a loro volta mollavano la presa e si fiondavano in auto.

La Seat con motore truccato incredibilmente imboccava via delle Repubbliche Marinare e riusciva a seminare la gazzella dei militari che era piombata alle loro calcagna. Non è da escludere che siano stati avvertiti da una sentinella posizionata più avanti. Per il tabacchi solo i danni alla saracinesca.