Skip to main content

Addio al re delle cave: fissati i funerali dell’imprenditore

CASERTA. Lutto nel mondo dell’imprenditoria casertana. E’ venuto a mancare all’età di 79 anni Luigi Luserta, il re delle cave. I funerali del noto  imprenditore saranno celebrati domani alle 15,30 nella chiesa di Centurano, a due passi da quell’area dove la sua famiglia aveva dato seguito per anni ad attività estrattiva.

La salma giungerà in chiesta in mattinata direttamente dall’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove Luserta si è spento in queste ore. Tantissimi lo stanno ricordando sui social a partire da Lucrezia Cicia, già consigliere comunale di Caserta ed ex nuora dell’imprenditore.

“E’ stato un faro di amore e di saggezza, sempre pronto ad ascoltare, a consigliare, a dare conforto con il suo sorriso caloroso, la sua ironia. Un padre affettuoso, un nonno che ha saputo donare amore senza riserve. La sua vita è stata un esempio di forza e genialità, di gentilezza. Oggi piangiamo la sua assenza, ma custodiremo per sempre il suo ricordo, il suo esempio, il calore delle sue mani e il suono della sua risata. La sua eredità vivrà nei cuori di chi lo ha amato”.