Skip to main content

Emergenza maltempo: 2 comuni chiudono le aree pubbliche

San Felice a Cancello/Santa Maria a Vico. Aree pubbliche chiuse in due comuni per il maltempo.

A causa del maltempo che sta colpendo il territorio casertano, due comuni, quello di San Felice a Cancello e Santa Maria a Vico, hanno deciso di chiudere diverse aree pubbliche come i cimiteri, parchi e aree di sgambamento cani, per evitare disagi e feriti.

A rendere nota tale decisione il Sindaco Emilio Nuzzo di San Felice a Cancello che comunica la chiusura delle suddette aree oggi e domani con il seguente comunicato:

 

“Premesso che:

– in considerazione dell’allerto meteo regionale ed a causa dei venti temporaneamente forti con raffiche di alta intensità che stanno interessando tutto il territorio comunale;

Considerato che è da rilevarsi come le generali condizioni del tempo previste appaiano tali, sotto il profilo dell’intensità dello spirare dei venti, da suggerire la chiusura dei cimiteri cittadini, dei parchi e delle aree di sgambamento dei cani, tenuto conto delle potenzialità di rischio esistenti in rapporto alle alberature ivi ubicate;

Ritenuto che quanto sopra richieda, in via prudenziale, la chiusura dei cimiteri cittadini, dei parchi e delle aree di sgambamento dei cani per le giornate di domenica 12 gennaio e lunedì 13 gennaio 2025, sotto forma di provvedimenti contingibili ed urgenti atti a scongiurare il pericolo anzidetto a tutela dell’integrità fisica della popolazione cittadina.

 

 

Ordina per le giornate domenica 12 gennaio e lunedì 13 gennaio 2025, su tutto il territorio cittadino, la chiusura dei cimiteri, dei parchi e delle aree di sgambamento dei cani.

Altresì la pubblicazione della presente ordinanza sul sito istituzionale del Comune, all’albo pretorio on line, e la sua comunicazione alla

  1. Prefettura di Caserta;
  2. stazione carabinieri di San Felice a Cancello;
  3. alla dirigente dei Plessi scolastici;
  4. al responsabile dell’UTC.

Di pubblicizzare la presente Ordinanza mediante affissione nelle forme di Legge.

 

Ssegnala in oltre ai sensi dell’art. 3 e 4 della Legge n. 241/1990 e s.m.i., contro il presente provvedimento può essere proposto ricorso amministrativo al TAR di competenza entro 60 giorni dalla data di notifica e/o pubblicazione, o in alternativa ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica/pubblicazione.

Mentre a Santa Maria a Vico, solo il cimitero resterà chiuso oggi, a renderlo noto l’Amministrazione Comunale di Santa Maria a Vico con a capo il Sindaco Andrea Pirozzi con il seguente comunicato:

“A causa delle forti raffiche di vento della giornata odierna, si comunica che il Cimitero di Santa Maria a Vico resterà chiuso nella giornata di oggi, 12 gennaio. Ci scusiamo per il disagio e invitiamo tutti i cittadini a prendere le necessarie precauzioni per la propria sicurezza. Il Cimitero riaprirà normalmente nelle giornate successive, salvo ulteriori comunicazioni.”