Pranzo per i detenuti del carcere: ai fornelli lo chef stellato della valle

Arienzo. Pranzi “stellati” per i detenuti dell’ Istituto penitenziario di Arienzo.

Si è tenuto oggi e si terrà nuovamente domani presso la casa di reclusione “Gennaro De Angelis” di Arienzo un evento per condividere assieme con detenuti un pranzo nel segno della solidarietà.

L’iniziativa è promossa con il patrocinio della direzione dell’istituto. Si tratta di un pranzo “speciale” perché a realizzarlo sarà lo chef stellato Mario Affinita, che metterà a disposizione la sua arte e le sue competenze culinarie.

Inoltre, saranno coinvolti nella preparazione del menù anche alcuni detenuti, i quali potranno apprendere le tecniche dell’alta cucina.

Nel carcere i volontari non serviranno solo dei piatti raffinati ed eleganti, ma sarà anche l’occasione per fare vivere ai detenuti un esperienza culinaria diversa dal solito e donargli un momento di gioia e vestirsi di nuova speranza tra “il mondo fuori” e il carcere.

Per l’occasione sarà presente anche il Vescovo di Acerra, Mons. Antonio Di Donna, il quale dimostra da sempre grande sensibilità per tali iniziative, volte ad aiutare il prossimo e garantire il reinserimento sociale dei più deboli.

Anche il cappellano dell’ Istituto, padre Francesco Anastasi, ha fornito il suo prezioso contributo affinché l’evento potesse realizzarsi al meglio.

Exit mobile version