Skip to main content

Partenza ok per la festa di Sant’Antuono: oggi fermi per meteo. Domani performance davanti il sagrato

Macerata Campania. Ieri sera la prima sfilata dei carri di Sant’Antuono Abate a Macerata Campania, nell’ambito della tradizionale festa organizzata dalla parrocchia di San Martino Vescovo.

Un inizio scoppiettante con tantissime persone sia in piazza Giovanni Paolo I, nella zona Madonna delle Grazie e sia davanti la chiesa di San Martino.

Cittadini, avventori e appassionati hanno anche accompagnato i carri durante il breve percorso da via Gobetti a via Elena. In piazza Giovanni Paolo I c’erano diversi punti di street food, tutto è andato per il meglio.

Nel pomeriggio di oggi era fissata la sfilata con il percorso maxi che avrebbe portato i carri anche a Caturano, ma è stata rinviata per le avverse condizioni del tempo. Leggermente modificato anche il programma della settimana prossima. Ecco la nota ufficiale:

“A causa delle condizioni meteo avverse, le sfilate previste per oggi, Sabato 11, sono rimandate e sostituite alla programmazione di Giovedì 16 Gennaio. Le attività previste per il 16 sono anticipate al giorno Mercoledì 15 Gennaio.

Aspettiamo tutti voi a MacerataCampania per vivere con gioia la festa di #Santantuono con il “Ritorno ai suoni originali della tradizione”.

Quindi la sfilata di oggi è fissata per giovedì. Domani, domenica 12, l’appuntamento tra i più attesi, con lam performance davanti al sagrato della chiesa di San Martino. Uno spettacolo imperdibile.

Il maltempo quando arriva questa festa è un fattore, lo avevamo ribadito anche diversi mesi fa in un articolo specifico. Speriamo bene per la settimana prossima e che nei giorni clou 16 e 17, tutto vada liscio, altrimenti bisognerà recuperare e giocoforza altri dovranno attendere.