Skip to main content

Firmato accordo tra 2 comuni per il ripristino della rete stradale. Le arterie interessate

Marcianise/Capodrise. Deliberato accordo di collaborazione per ripristinare la rete stradale.

La giunta comunale di Marcianise, con a capo il sindaco Antonio trombetta, ha da poco deliberato un accordo di collaborazione con il Comune di Capodrise, con l’obiettivo di completare il programma di messa in sicurezza e ripristino della rete stradale in Campania.

 

Tale iniziativa fa parte dell’ambito di un Avviso Pubblico promosso dalla Regione Campania, che prevede un finanziamento massimo di 3 milioni di euro per progetti immediatamente appaltabili, finalizzati a migliorare la rete stradale della regione.
L’obiettivo di tale accordo è quello di garantire sicurezza, accessibilità e fluidità del traffico, con interventi che includono l’adeguamento delle infrastrutture, il potenziamento dei collegamenti e la riduzione dei rischi idrogeologici.
I due comuni hanno preso la decisione di unire le forze per realizzare un progetto unitario e le arterie stradali che saranno oggetto di tale iniziativa  sono le seguenti:

-Viale Europa e relative intersezioni;

-Via Luigi Cadorna (condivisa dai due territori);

-Strade di Marcianise: Via R. Musone, Via F. Quercia, Via Novelli, Via Fuccia;

-Via Bachelet a Capodrise.

 

Come Capofila di tale progetto, è stato designato il Comune di Marcianise, che si assume quindi la responsabilità della pianificazione e dell’esecuzione degli interventi.

Un intervento che viene invocato da mesi soprattutto per la zona di viale Europa, e ci sono anche i marciapiedi da rivedere.