REGIONALE. Un 60enne ricoverato in una residenza sanitaria per detenuti cade da un ponte. Un paziente della Rems di San Nicola Baronia è ricoverato in ospedale dopo essere caduto al di sotto di un ponte. L’uomo è un 60enne che da qualche tempo si trova presso la residenza sanitaria per detenuti con problemi psichiatri.
Al momento non è stata ancora ricostruita la dinamica dell’accaduto indagano i carabinieri. L’uomo è ricoverato ad Ariano Irpino dove viene sottoposto ad una serie di esami strumentali.
Non è chiaro se l’uomo si è allontanato dalla Rems da solo o se era accompagnato da qualche operatore della struttura. Sul posto i sanitari del 118 ed i carabinieri che stanno indagando per capire cosa è realmente successo, si è trattato di un incidente o di un gesto volontario da parte del 60enne?
Dopo le prime cure prestate sul posto l’uomo è stato trasferito in ospedale ad Ariano le sue condizioni sarebbero gravi
Proprio nei mesi scorsi della situazione della Rems era stato interessato anche il prefetto di Avellino. Dalla struttura che si trova nel centro abitato si sono verificati episodi di allontanamento non controllato- avevano denunciato alcuni cittadini- creando qualche scompiglio in strada per la preoccupazione delle persone
La Rems ospita una ventina di pazienti è una struttura di riabilitazione, dalla quale gli ospiti possono uscire due ore al giorno ma sotto stretta sorveglianza .
E’ successo che infrangendo le regole pazienti sono riusciti ad abbandonare la residenza, situata nei pressi del Comune, senza accompagnatori e diffondendo panico tra la gente. L’episodio di questa mattina. Che resta ancora da chiarire, riporta il problema di attualità.