Capodrise. Con un affidamento diretto attraverso la determina numero 213 il Comune di Capodrise ha dirottato quasi 50 mila euro del fondo di solidarietà comunale per attività volte ad implementare i servizi sociali.
Saranno quindi impiegate tre figure professionali che saranno individuate e gestite da una impresa sociale la VALINOR S.R.L. con sede legale in
Corso Giuseppe Garibaldi a Portici.
La Valinor eseguirà il servizio con un costo pari a € 42.941,90
oltre IVA al 5% per un totale di € 45.088,99 per una durata pari a mesi 12 a decorrere dalla data di consegna e d’inizio effettivo del servizio, nei limite delle ore previste dal Capitolato e fino al completamento delle stesse.
Figure professionali e quadro economico
- Un coordinatore F2 8 ore a settimana per un costo di 11024 euro
- Un istruttore amministrativo C2 a 16 ore alla settimana per un costo di 17255 euro
- Psicoterapeuta D2 a 10 ore settimanali per un costo di 11705 euro
Spese di gestione 2957 euro
Totale spesa 45888 euro
Queste le decisioni dell’amministrazione Cecere che si concentra in un settore in cui i servizi sono coperti dall’ambito C05 che funziona anche bene.
L’assessore delegato per Capodrise è Tommaso Fattopace.
E’ una scelta politica, andremo poi a verificare chi saranno queste 3 figure professionali di supporto ai servizi sociali.
Intanto si attende anche la conferenza pubblica di Cecere e della sua giunta, promessa davanti a tutti per questo inizio anno, per fare un bilancio dei 7 mesi di amministrazione.