Skip to main content

Comune si affida ad impresa per 3 figure professionali di supporto ai Servizi sociali

Capodrise. Con un affidamento diretto attraverso la determina numero 213 il Comune di Capodrise ha dirottato quasi 50 mila euro del fondo di solidarietà comunale per attività volte ad implementare i servizi sociali.

Saranno quindi impiegate tre figure professionali che saranno individuate e gestite da una impresa sociale la VALINOR S.R.L. con sede legale in
Corso Giuseppe Garibaldi a Portici.

La Valinor eseguirà il servizio con un costo pari a € 42.941,90
oltre IVA al 5% per un totale di € 45.088,99 per una durata pari a mesi 12 a decorrere dalla data di consegna e d’inizio effettivo del servizio, nei limite delle ore previste dal Capitolato e fino al completamento delle stesse.

Figure professionali e quadro economico

  • Un coordinatore F2 8 ore a settimana per un costo di 11024 euro
  • Un istruttore amministrativo C2 a 16 ore alla settimana per un costo di 17255 euro
  • Psicoterapeuta D2 a 10 ore settimanali per un costo di 11705 euro

Spese di gestione 2957 euro

Totale spesa 45888 euro

Queste le decisioni dell’amministrazione Cecere che si concentra in un settore in cui i servizi sono coperti dall’ambito C05 che funziona anche bene.

L’assessore delegato per Capodrise è Tommaso Fattopace.

E’ una scelta politica, andremo poi a verificare chi saranno queste 3 figure professionali di supporto ai servizi sociali.

Intanto si attende anche la conferenza pubblica di Cecere e della sua giunta, promessa davanti a tutti per questo inizio anno, per fare un bilancio dei 7 mesi di amministrazione.