Caserta. Cade nel vuoto, ragazzina muore dopo giorni in ospedale.
Una grave tragedia ha colpito la città di Caserta. Rebecca Marziani, una ragazza di soli 14 anni, il 31 dicembre scorso, è precipitata dal quarto piano della sua abitazione situata in via 17esimo Cavalleggeri, nei pressi della piscina provinciale poco prima delle 8 e purtroppo, dopo giorni a combattere tra la vita e la morte, non ce l’ha fatta.
Ieri sera, il cuore della ragazzina ha smesso di battere.
Dopo l’incidente, a correre sul posto sono stati i carabinieri del comando provinciale guidati dal capitano Giovanni Riacà.
I militari dell’arma sono stati i primi a raggiungere il luogo, allertati dalla famiglia della giovane. La 14enne è stata subito trasportata in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano con fratture multiple e diversi traumi.
In questi giorni, la famiglia e gli amici sono stati in ansia per lei sperando che si riprendesse. Purtroppo le speranze si sono infrante ieri sera.
La comunità scolastica dell’I.C. Da Vinci Lorenzini di Caserta, frequentata da Rebecca fino allo scorso anno, appena saputa la triste notizia, ha voluto esprimere il proprio cordoglio dedicandole delle parole rilasciate sui social:
“La nostra comunità vive oggi uno dei momenti più dolorosi della sua storia, unita nel cordoglio per la prematura scomparsa della nostra cara alunna Rebecca M., licenziatasi lo scorso anno scolastico 2023/2024. Abbiamo sperato, pregato, atteso con trepidazione e fiducia notizie positive. Abbiamo accompagnato con il pensiero e il cuore Rebecca e la sua famiglia, augurandoci un epilogo diverso, che purtroppo non è arrivato. La perdita di Rebecca ci priva di una giovane vita, piena di sogni e potenzialità, grande chitarrista ed abile nel disegno come in tutte le altre discipline. La scuola, luogo di crescita e speranza, è oggi segnata da un dolore profondo che ci invita a riflettere sul valore inestimabile della vita e sull’importanza di condividere momenti di autentica solidarietà e vicinanza. La comunità scolastica nel suo insieme desidera esprimere il più profondo affetto alla famiglia di Rebecca, che in questi giorni ha affrontato una prova durissima con coraggio e dignità. Siamo vicini con il pensiero e con il cuore ai suoi amici ed alle sue amiche, che perdono una creatura speciale, e a tutti coloro che l’hanno conosciuta ed amata. Come comunità scolastica, ci impegniamo a ricordare Rebecca nella nostra quotidianità, custodendo il suo sorriso e il suo esempio. La memoria di Rebecca continuerà a vivere in ciascuno di noi, illuminando il nostro cammino con la forza dei suoi sogni. Riposa in pace”
La salma è stata sequestrata dall’Autorità Giudiziaria e sarà quest’ultima, nei prossimi giorni, a decidere se procedere o meno con l’autopsia.