Skip to main content

“Discesa della Befana”: spettacolare evento in piazza per celebrare l’Epifania

Caserta. Per il gioioso giorno dell’Epifania ci sarà la “Discesa della Befana”.

L’evento, organizzato da comune di Caserta con a capo il sindaco Carlo Marino, in collaborazione con il comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e la Reggia di Caserta si terrà oggi alle ore 12 nella piazza Carlo di Borbone.

 

Tale evento è aperto a tutti e prevede la presenza di un vigile del fuoco che, per l’occasione, si vestirà da Befana per poi calarsi da una finestra della facciata della Reggia, grazie all’utilizzo di un’autoscala.

La simpatica vecchietta atterrerà in piazza Carlo di Borbone per la gioia dei bambini che riceveranno in dono una calza molto speciale.

Per l’occasione il Comune di Caserta ha messo a disposizione 64 kg di caramelle, mentre ulteriori omaggi quali mele, mandorle e altre delizie, sono stati offerti dalla Coldiretti Caserta, dall’Osservatorio Dieta Mediterranea e da “Le Serre di Graefer”.

Il comune di Caserta rivolge poi un ringraziamento particolare alla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento per la collaborazione offerta per la realizzazione dell’iniziativa.