L’aggiornamento
CAPUA. Nella mattinata di ieri 4 gennaio a Capua, in località campestre “La monaca”, si è verificato un incidente di caccia.
Un cacciatore di 49 anni, è stato colpito alla gamba sinistra da un colpo di fucile esploso, accidentalmente, da un 61enne.
Faceva parte della stessa squadra composta da 7 persone il 61enne che durante una battuta di caccia, nel percorrere a piedi un sentiero impervio, è inciampato nella sterpaglia ed ha esploso, inavvertitamente, un colpo di fucile che ha colpito alla gamba sinistra l’amico 49enne che lo precedeva di qualche metro. L’uomo, è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Caserta dove è stato ricoverato in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Stazione di Capua che hanno sequestrato i due fucili, regolarmente detenuti.
Tutti i componenti della squadra di caccia sono risultati in regola sia riguardo al possesso delle armi in uso che ai relativi titoli abilitativi per il porto.
Il primo lancio
Capua. Si è rischiata la tragedia ieri mattina durante una battuta di caccia nelle campagne tra Capua e Vitulazio.
Un uomo di 52 anni, residente a Pastorano, D.M., è stato centrato da un colpo di fucile al petto. Secondo quanto emerso dalle prime indagini dei carabinieri il colpo sarebbe partito per sbaglio dall’arma di un amico impegnato insieme a lui nella battuta di caccia nei terreni a ridosso della Provinciale.
Sul posto sono giunti anche i Vigili del fuoco per recuperare lo sfortunato cacciatore e consegnarlo agli operatori sanitari che lo hanno accompagnato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Le sue condizioni per fortuna non sono state giudicate gravi anche se la ferita al petto all’inizio ha fatto temere il peggio.