Marcianise. Stavolta ci sono i danni. E verrebbe da dire quasi per fortuna. Danni che però si sommano ad altri registrati nel corso di una lunga scia di episodi criminali tutti ai danni della stessa famiglia.
Sono letteralmente sfiniti i titolari dei negozi 3P New e Tre Pì Profumerie che in appena tre mesi, da ottobre 2024 agli inizi di questo 2025, hanno dovuto far fronte ad una escalation di colpi, tentati o consumati che ha pochi precedenti, anche in una zona martoriata come questa. Otto raid in tre mesi, oltre una ventina in un biennio; alcuni sono falliti, altri purtroppo riusciti.
Stanotte c’è stato l’ultimo episodio. I malviventi hanno provato a fare irruzione nella profumeria di via Fratelli Kennedy. Secondo quanto ricostruito hanno forzato la saracinesca di ingresso ma una volta all’interno si sono azionati i fumogeni del sistema di allarme che li hanno costretti alla fuga a mani vuote. Resta ora la conta dei danni, l’ennesima. Ed un senso di impotenza che sta portando la famiglia a meditare clamorose decisioni sul prosieguo dell’attività in questo territorio.