Skip to main content

Guerra condanna la Casertana ad un’altra sconfitta

Caserta (Carmine Ferrara). La gara del “Pozzo-La Marmora” inizia subito con un sussulto dei padroni di casa al 6° minuto, con Guerra che spreca una buona azione solitaria di Afena-Gyan ma il capitano angola troppo il tiro e palla che si spegne sul fondo.

La Juve gestisce meglio la palla rispetto ai rossoblu e al 23° arriva l’occasione per passare in vantaggio ma Zanellati dice di no a Mulazzi. Guerra di nuovo protagonista al 27°: su cross di Comenencia, il leader delle giovani zebre si avventa sulla sfera ma la spara in alto, quasi beccando la traversa. C’è solo la Juventus Next Gen in campo e al 33° è Palumbo a far sporcare i guanti a Zanellati ma questa volta il numero uno rossoblu blocca a terra. Un minuto dopo arriva la prima conclusione per gli ospiti con Damian che da circa venti metri non riesce ad impensierire Daffara, che blocca facilmente.

Al 38° Afena-Gyan si divora letteralmente il vantaggio, mancando completamente il tap-in vincente in area rossoblu, graziando così la Casertana che è in vera e propria difficoltà. Si va all’intervallo sul parziale di 0-0, con la Casertana che fa veramente fatica a superare almeno la metà campo avversaria (cosa impensabile fino a sette mesi fa). Nella ripresa è di nuovo Guerra ad essere pericoloso, di nuovo su cross di Comenencia ma il numero 17 non arriva sul pallone. Due minuti dopo la più grande occasione della gara per la Casertana: tiro di Damian, palla che effettua una strana traiettoria ma Daffara è super. Al 69° Comenencia questa volta non crossa ma effettua un tiro che non sorprende Zanellati. Al 79° Collodel grazia Daffara, con il centrocampista rossoblù che si ritrova dinanzi all’estremo difensore bianconero ma non riesce a tirare in porta. Un minuto dopo, Guerra porta in vantaggio i suoi: Puczka fa partire un traversone basso perfetto per l’inserimento di Guerra che anticipa la difesa avversaria e deposita alle spalle di Zanellati. All’84° Gatti sfiora di un nulla il pareggio, con la palla che passa per millimetri dal palo. All’85° Afena-Gyan semina il panico nella difesa rossoblù, con l’ex Roma che dapprima dribbla un avversario e poi calcia in porta trovando però Falasca. L’ultima occasione è per Owusu che salta due avversari ma trova l’opposizione di Zanellati col corpo. Termina così 1-0, con la Juventus che è una vera e propria bestia nera per la Casertana, che si trova così nel purgatorio dei playout.