Skip to main content

Agguato a imprenditore, l’appuntamento col giovane fermato. I NOMI

CANCELLO ARNONE. Resta ricoverato in condizioni gravi alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno Dario Di Benedetto, l’imprenditore di 46 anni, ferito a colpi d’arma da fuoco a Cancello e Arnone.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 31 dicembre sulla strada provinciale Cappella Reale, dove la vittima avrebbe incontrato il presunto aggressore, Roberto Chianese, un trentenne con piccoli precedenti che è stato fermato dai carabinieri per tentato omicidio.

Dai primi accertamenti svolti dai militari della compagnia di Casal di Principe, con il coordinamento della Procura di Santa Maria Capua Vetere, è emerso che i 2 uomini si conoscevano e si sarebbero incontrati: è possibile dunque che avessero un appuntamento. La vittima era in auto mentre l’aggressore all’esterno quando quest’ultimo ha fatto fuoco 5 volte con una pistola calibro 7,65 colpendo il 46enne al torace.

L’imprenditore ferito, attivo nel settore bufalino con la famiglia, è tuttora ricoverato in prognosi riservata alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno ma le sue condizioni sono giudicate stabili dai sanitari. Dario Di Benedetto è cugino di Bartolomeo Di Benedetto, marito della consigliera regionale della Lega, Antonella Peccerillo di Macerata Campania.