Skip to main content

Targa di encomio all’agente Miriam D’Amico per il suo eroico salvataggio

Capua. Donna si lancia dal ponte, salvata da agente di polizia municipale.

Nella mattina del 4 dicembre scorso, una donna di Curti, si è lanciata nel fiume Volturno dal Ponte Romano situato a Capua.

Miriam D’Amico, luogotenente della polizia municipale di Capua, che si trovava sul territorio per svolgere il normale servizio di controllo, ha soccorso la lanciandosi nel fiume con una canoa riuscendo a tenerla in vita in attesa dei soccorsi.

Un atto di coraggio che non è passato inosservato, infatti ieri mattina nella sala consiliare in occasione degli auguri del Sindaco Adolfo Villani a tutti i dipendenti del Comune, è stata conferita una targa di encomio alla luogotenente e al vicecomandante Giovanni Gravante.

La targa è stata data a Miriam per il suo straordinario gesto di coraggio e umanità fatto per salvare la via della donna, al vicecomandante è stata conferita la targa per l’importante contributo professionale profuso durante la reggenza del comando della polizia municipale.

La giovane agente è stata anche intervistata dalla TG Regione, queste le sue parole:

“Quando una persona è in difficoltà è giusto agire, non restare a guardare” aggiungendo poi “Il valore della vita è quello di volersi bene e donare sé stessi agli altri. La vita è importante e non bisogna sprecarla”