Skip to main content

Giovane operaio muore in fabbrica dopo incidente: lascia tre figli

Gricignano d’Aversa/Marcianise/Capodrise. Ieri aveva festeggiato coi suoi ragazzi il successo in un torneo. Nelle ultime ore di queato 2024, il destino si è preso tutto ciò che Pompeo Mezzacapo, era. Un marito amorevole, un padre premuroso, un allenatore di scuola calcio di talento, un grande lavoratore

Il destino ha bussato alla sua porta proprio mentre vestiva questi panni. Stava completando l’ultimo turno di questo 2024 alla Frigo Caserta, fabbrica della zona industriale di Gricignano  d’Aversa. Sarebbe presto tornato nella casa di via Retella a Capodrise, per festeggiare il nuovo anno con la moglie e i tre figli. Al massimo si sarebbe concesso un passaggio a Marcianise, per uno scambio di auguri e un brindisi con gli amici di sempre. Invece nulla di tutto questo sarà possibile.

Pompeo è deceduto per un incidente sul lavoro. Stando a quanto emerso l’incidente è avvenuto durante un trasporto merci all’interno dell’azienda. Il 39enne operaio marcianisano era su un muletto quando è accaduto il dramma.

Inutili i soccorsi mentre resta ancora da chiarire la dinamica dei fatti sui quali sono in corso accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria. I rilievi sono affidati ai carabinieri della Compagnia di Marcianise, in sinergia con la Procura di Napoli Nord.

Sulla salma sarà disposto l’esame autoptico. Pompeo lascia la moglie e tre figli e un ultimo ricordo col sorriso. Solo ieri sera aveva vinto  il torneo di calcio CHRISTMAS CUP “San Andrea” con i ragazzi della scuola calcio New Gs Capodrise che allenava.

“Mister Pompeo” aveva festeggiato con il suo amico e dirigente della scuola calcio di Capodrise Tommaso Negro e tutti i giovani calciatori. Ora c’è soltanto rabbia e dolore per una tragedia di proporzioni immani che colpisce le comunità di Marcianise e Capodrise e che spegne qualsiasi soffio di festa su questa giornata.