
CERVINO. La squadra di II Categoria, attualmente prima nel girone C, si è resa protagonista di un inziativa di solidarieta nell’ istutito IMP di Airola: il giorno 28 dicembre una delegazione della squadra e dirigenti hanno disputato una gara di calcio contro I ragazzi detenuti, e inoltre ha donato agli stessi dei panettoni e dei palloni di calcio.
Queste le parole della società: “L’ASD Messercola ha vissuto un’esperienza unica, unendo lo sport alla solidarietà. Abbiamo avuto l’onore di sfidare i ragazzi del carcere minorile di Airola in una partita all’insegna del fair play e dell’amicizia. Perché il calcio è molto più di uno sport. È uno strumento straordinario per creare legami, abbattere barriere e promuovere l’inclusione sociale. La ASD Messercola ha voluto potare un piccolo gesto di affetto ai ragazzi, donando loro dei panettoni per le festività e dei palloni nuovi per continuare a coltivare la loro passione.
Come segno di gratitudine, la direttrice del carcere ci ha consegnato una “mattonella” dipinta dai detenuti, un’opera unica e toccante che rappresenta un ponte tra due mondi apparentemente distanti. Questa dono troverà un posto d’onore nella nostra sede, a ricordarci sempre l’importanza di questa giornata e l’impegno dei ragazzi. La partita si è conclusa con un pareggio, ma il punteggio più importante è quello che abbiamo segnato nei cuori di tutti. Abbiamo riso, abbiamo sudato, abbiamo condiviso momenti indimenticabili. E alla fine, ci siamo resi conto che il vero vincitore è lo spirito di squadra, la voglia di mettersi in gioco e di superare insieme le difficoltà.
Vogliamo ringraziare di cuore la direttrice del carcere minorile di Airola e tutti i ragazzi per averci accolto con tanta apertura e calore. Il vostro impegno e la vostra voglia di fare del bene sono un esempio per tutti noi. Il calcio è molto più di uno sport. È un linguaggio universale che ci permette di comunicare, di conoscerci e di costruire un futuro migliore. Il Messercola Calcio, nel suo piccolo, cerca di fare la sua parte, promuovendo i valori dello sport e sostenendo le iniziative che mirano a migliorare la vita delle persone.”

