Skip to main content

Far west in provincia, soprende i ladri e spara

Qualiano, Far West in via E. A. Mario. Proprietario sorprende ladri in casa e spara. Malviventi rispondono al fuoco, 16 bossoli raccolti sull’asfalto, passante ferito al piede. Borrelli (Avs): “Alto rischio tragedia con giustizia fai da te dilagante. Attendiamo ancora dal governo invio di più forze dell’ordine”

Scene da far west a Qualiano dove un 22 enne è rimasto ferito a seguito di una sparatoria. A quanto si apprende, alcuni ladri avrebbero fatto irruzione in un appartamento, il proprietario ha impugnato la pistola, detenuta legalmente, e ha sparato ai malviventi che, mentre fuggivano, hanno risposto al fuoco. Un proiettile vagante ha colpito un ragazzo che passeggiava. Il ferito è stato trasportato nell’ospedale San Giuliano di Giugliano e non è in pericolo di vita. Sequestrata dai carabinieri la pistola del 56enne che ha sparato, denunciato per lesioni personali e accensioni ed esplosioni pericolose. Ladri in fuga.

“Poteva esserci una carneficina ieri sera a Qualiano se solo si fossero trovate a passare persone innocenti. 16 bossoli sono un vero e proprio conflitto a fuoco che poteva costare carissimo a passanti ignari. I giorni canonici delle feste sono quelli prescelti dai topi d’appartamento che ne approfittano per entrare nelle case vuote per svaligiarle. Tutti gli anni è la stessa solfa ma non si fa nulla per tutelare i cittadini da una criminalità imperante che impone la sua arroganza. C’è chi si attrezza e si difende da sé, è il rischio che si corre se si continua a non ascoltare gli appelli disperati dei cittadini lasciati soli in balia dei delinquenti. E’ un assedio, il cittadino perbene è sotto tiro, e con la giustizia fai da te c’è il rischio di grosse tragedie. Bisogna intervenire con fermezza per tutelare i cittadini e garantire sicurezza nelle strade. In questo contesto siamo ancora in attesa di rinforzi, annunciati in pompa magna dal governo e mai arrivato sul territorio. Servono subito più agenti e militari se si vuole contrastare questa criminalità dilagante”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra.