Skip to main content

Furti a raffica nelle festività: è caccia alla banda che terrorizza il Casertano

Calvi Risorta/Teano/Vitulazio/Pignataro maggiore. Raffica di furti da parte di ignoti sta terrorizzando il Casertano.

Durante le festività, ignoti sono entrati in azione in varie parti sul territorio Casertano, in special modo a Calvi Risorta, Pignataro Maggiore, Vitulazio e Teano.

Si sospetta che siano sempre gli stessi a compiere tali raid e ad essere attivi sul territorio, costantemente in cerca di “vittime”.

La banda sta praticamente assediando le varie zone del Casertano destando preoccupazione tra la popolazione e non si esclude che possano entrare in azione anche in altre zone del casertano oltre a quelle già colpite.

Gli ultimi due assalti da parte di questa banda sono avvenuti questa notte, uno a Teano, dove hanno cercato di razziare la banca Intesa Sanpaolo, situata in Viale Italia a pochi passi dalla caserma dei carabinieri sfondando le vetrine con mazze ferrose, senza però riuscire a mettere a segno il colpo e poi, poco dopo, intorno alle 4:30, hanno cercato di fare irruzione nell’ufficio postale di Calvi Risorta in via Padre Pio.

Fortunatamente l’ufficio postale aveva un efficace sistema d’allarme che è subito scattato e così i criminali si sono dati alla fuga e sul posto sono corsi gli agenti della vigilanza privata e poco dopo i carabinieri.

Non hanno portato via nulla, ma hanno comunque creato disagi, perché a causa delle loro azioni, l’ufficio postale resterà temporaneamente chiuso al pubblico, come indicato da un avviso che è stato posto sulla porta d’ingresso, il quale comunica la sospensione temporanea delle attività per motivi di sicurezza.

 

Al momento sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, nella speranza di riuscire a identificare i criminali al più presto avvalendosi delle testimonianze dei cittadini e delle immagini del sistema di videosorveglianza.