Skip to main content

Procedure avviate per assumere a tempo indeterminato gli operai forestali, De Rosa: “Decisivo passo in avanti”

Caserta. Avviate le procedure di stabilizzazione dei dipendenti OTD grazie al superamento della quota prevista dalla legge.

Dopo ben 15 anni di precarietà, sessantaquattro operai forestali della provincia di Caserta, potranno accedere alle procedure per l’assunzione a tempo indeterminato.

 

 

“Dopo 15 anni di precarietà facciamo oggi un decisivo passo in avanti per la stabilizzazione dei sessantaquattro operai forestali della Provincia di Caserta, portando i giorni lavorativi del 2024 a 181, numero sufficiente, secondo la recente modifica della Legge Regionale n.11, per l’accesso alle procedure selettive per l’assunzione a tempo indeterminato”. Lo ha detto il presidente facente funzioni della Provincia di Caserta Marcello De Rosa che, con il consigliere delegato Michele Falco, il dirigente Gianni Solino ed il capo di Gabinetto Gerardo Palmieri, ha incontrato in sala Giunta i sindacati di categoria (FAI-CISL, FLAI-CGIL, UILA-UIL) per discutere del percorso operativo messo in atto dalla Provincia per avviare le procedure di stabilizzazione dei dipendenti OTD.

Nei prossimi giorni gli operai svolgeranno due ulteriori giorni di servizio che gli consentirà di superare quota 180.

“Questo è un punto di partenza per i nostri operai forestali – ha aggiunto De Rosa – che ringrazio ancora per la grande professionalità con la quale anche quest’anno hanno svolto un’attività fondamentale per la salvaguardia dei nostri boschi. Il 30 e 31 dicembre effettueranno gli ultimi due giorni di servizio mancanti e chiuderanno l’anno nel migliore dei modi. Poi da inizio 2025, insieme con la Regione ed i sindacati, avvieremo tutte le azioni possibili per mettere in moto il sacrosanto percorso di stabilizzazione che meritano i nostri operai e le loro famiglie. Noi ci siamo assunti questa responsabilità politica perché la parola d’ordine deve essere dignità. Finalmente i nostri operai forestali potranno guardare al proprio futuro con ottimismo”.