Skip to main content

Presepe vivente riapre col botto, stasera l’ultimo appuntamento con il live di Eugenio Bennato

Cervino. In scena ieri, la seconda edizione del Presepe Vivente: il comune di Cervino ha ospitato la prima delle due serate in programma, registrando già migliaia di presenze.

La rappresentazione riaprirà le porte stasera, anticipando gli ingressi alle ore 16.30, con la finalità di agevolare i visitatori provenienti da diverse parti della Regione e di allungare i tempi di permanenza all’interno della manifestazione.

La giornata inaugurale è stata preceduta da una cerimonia di presentazione, in cui sono intervenuti il sindaco Giuseppe Vinciguerra, la consigliera alla Cultura e allo Spettacolo Rosalinda Razzano e gli Amministratori, unitamente all’Associazione ‘CerMes For Arte e Cultura’, nella persona del presidente Enzo Razzano, che, in partenariato con l’Ente, ha promosso l’iniziativa curandone la direzione artistica.

Erano, inoltre, presenti il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida, il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, il sindaco di Moiano Giacomo Buonanno, S.E.R. Mons. Gennaro Pascarella, concittadino e vescovo emerito di Pozzuoli e di Ischia, congiuntamente ai parroci del territorio comunale. Aperto il varco d’accesso, sito in via Roma, i presenti hanno potuto raggiungere la location a bordo di navette gratuite messe a disposizione da Air Campania, frutto di una convenzione fortemente voluta dall’Amministrazione.

La raffigurazione, interpretata da circa 300 figuranti, ha visto le strade del centro affollate in un percorso di oltre un chilometro, diramato lungo via Toniolo, fino alle Tre Croci, e caratterizzato dalla presenza di 68 punti d’interesse totali, tra scene di vita di differenti epoche storiche e stand enogastronomici. La tappa nel cuore della Valle di Suessola si è tradotta in un viaggio multisensoriale, tra arte, musica e gusto. Sono stati ospiti speciali Tommaso Primo, Vesuviano e Luca Rossi, che tornerà ad esibirsi stasera. Special guest del secondo e ultimo appuntamento sarà il cantautore Eugenio Bennato, con un atteso live nella corte degli artisti.

“Uno spettacolo a cielo aperto che ci ha saputo regalare, anche quest’anno, emozioni e conferme – ha dichiarato il primo cittadino. Ricordiamo che si proseguirà questa sera, con lo stesso impegno e protagonisti di grande spessore”.