Skip to main content

Ciclista travolto da donna al telefono: salvato da medico al primo giorno di lavoro

San Nicola la Strada. Ciclista preso in pieno da un’auto, salvato in extremis dalla nuova dottoressa della città.

Venerdì pomeriggio, si è consumato l’ennesimo sinistro stradale nel territorio di San Nicola la Strada. In via Venti Settembre, un uomo di 45 anni era sulla sua bici e stava percorrendo quella strada.

Un donna stava facendo retromarcia mentre era al telefonino. Distratta, ha preso in pieno il ciclista.

Il violento impatto ha scaraventato il malcapitato a terra. La vittima ha perso conoscenza a causa del duro colpo subito.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi. Ha iniziato a rigurgitare schiuma dalla bocca e la sua frequenza cardiaca era molto bassa.

Fortuna nella sfortuna, in quella zona si è trovata la dottoressa Fernanda Materazzo, nuovo medico di base al suo primo giorno di lavoro.

La dottoressa non ci ha pensato due volte ed è subito corsa a soccorrere il ciclista a terra. Ha controllato la vittima ed è riuscita a stabilizzarlo allertando poi il 118.

Mentre aspettava l’arrivo dei sanitari, è riuscito a mantenere l’uomo cosciente, salvandogli di fatto la vita. I sanitari del 118 sono giunti sul posto e lo hanno posizionato nell’ambulanza per poi trasportarlo nell’ospedale di Aversa.

Lì è stato sottoposto a degli accertamenti e pare che a causa del violento colpo subito, abbia riportato lesioni alla vescica e una frattura al bacino e diversi traumi fisici.