Skip to main content

Grande successo per la manifestazione natalizia degli alunni dell’I.C. San Giovanni Bosco

Portico di Caserta. Grande manifestazione natalizia degli alunni della scuola primaria del plesso di Musicile dell’ I.C. “San Giovanni Bosco” di Portico di Caserta che si è tenuta il 20 dicembre presso il Centro Polifunzionale, gentilmente concesso dall’Amm. Comunale.

Più di 100 alunni si sono esibiti in canti, balli, dialoghi in napoletano e inglese, dando vita ad uno spettacolo vario e gioioso, in cui si sono alternati momenti divertenti a momenti di riflessione sul vero significato del Natale.

Ma è con le scene tratte dalla grande opera teatrale ” Natale in casa Cupiello” del grande Eduaordo De Filippo e con l’interpretazione dell’indimenticabile sketch di Massimo Troisi, l’Annunciazione”, che la manifestazione natalizia si è trasformata in un vero e proprio spettacolo teatrale, dove gli alunni hanno dimostrato grandi qualità interpretative e grande autocontrollo, non facendosi intimorire dalla sala stracolma di genitori e nonni entusiasti e divertiti.

Un ringraziamento alla D.S., dott.ssa Giuseppina Presutto che ha fortemente voluto che il Natale si trasformasse in una grande festa condivisa da tutto l’Istituto. E un ringraziamento speciale alle docenti, che tanto si sono spese affinché tutto si realizzasse nel migliore dei modi, nonostante gli innumerevoli ostacoli.