Portico di Caserta. Grande manifestazione natalizia degli alunni della scuola primaria del plesso di Musicile dell’ I.C. “San Giovanni Bosco” di Portico di Caserta che si è tenuta il 20 dicembre presso il Centro Polifunzionale, gentilmente concesso dall’Amm. Comunale.
Più di 100 alunni si sono esibiti in canti, balli, dialoghi in napoletano e inglese, dando vita ad uno spettacolo vario e gioioso, in cui si sono alternati momenti divertenti a momenti di riflessione sul vero significato del Natale.
Ma è con le scene tratte dalla grande opera teatrale ” Natale in casa Cupiello” del grande Eduaordo De Filippo e con l’interpretazione dell’indimenticabile sketch di Massimo Troisi, l’Annunciazione”, che la manifestazione natalizia si è trasformata in un vero e proprio spettacolo teatrale, dove gli alunni hanno dimostrato grandi qualità interpretative e grande autocontrollo, non facendosi intimorire dalla sala stracolma di genitori e nonni entusiasti e divertiti.
Un ringraziamento alla D.S., dott.ssa Giuseppina Presutto che ha fortemente voluto che il Natale si trasformasse in una grande festa condivisa da tutto l’Istituto. E un ringraziamento speciale alle docenti, che tanto si sono spese affinché tutto si realizzasse nel migliore dei modi, nonostante gli innumerevoli ostacoli.