Santa Maria Capua Vetere/Napoli. Calciatore aggredito durante la partita, scatta la rissa.
Durante una partita di calcio che si stava svolgendo allo stadio comunale Agostino de Cicco di Sant’Anastasia a Napoli, un brutto episodio di violenza si è consumato.
La squadra locale stava ospitando il Gladiator di Santa Maria Capua Vetere.
La gara, valida per la 17esima giornata del girone A del campionato di Eccellenza Campania, è stata fermata al quarantacinquesimo minuto perché l’attaccante dei Gladiator, Luca Orlando, è stato vittima di una feroce aggressione.
L’episodio di violenza è avvenuto negli spogliatoi, quando la vittima è stata colpita da un calciatore della squadra avversaria.
Tale gesto ha fatto nascere una violenta rissa e per sedarla sono dovuti intervenire i carabinieri. Dopo la violenta aggressione, il calciatore neroazzurro si è rifiutato di tornare in campo per riprendere la partita.
Al momento della sospensione il risultato era di 1-0 per i padroni di casa. Ora, sarà il giudice sportivo a dover decidere sulla base del referto dell’arbitro.
Intanto, il giocatore aggredito, stando a una nota della società sammaritana, ha riportato una profonda ferita lacerocontusa ed è dovuto ricorrere a cure ospedaliere.