Arienzo. Lunedì ore 15:00 presso lo stadio comunale di Arienzo “Tommaso Ferrara”, alla presenza delle autorità civili, politiche e religiose, avrà luogo la seconda edizione della manifestazione denominata “Angeli della Valle”.
Con questo evento la società Real Arienzo Academy vuole ricordare tutti quei bambini e ragazzi che prematuramente hanno lasciato questo mondo, ed è a loro che l’intera manifestazione è dedicata.
Il denominato torneo di strada nasce dal DNA di questa scuola calcio, dove si va a riportare il concetto dell’inserimento nel mondo del calcio.
Le squadre partecipanti saranno formate dai bambini e dalle bambine delle leve 2014-2020.
Con questa manifestazione si vuole riportare all’attualità il gioco del calcio di una volta, quello che un tempo organizzavano nelle piazze e/o in qualsiasi spazio pubblico disponibile, dove le porte venivano rappresentate da qualsiasi oggetto disponibile al momento.
Ed è lì che il divertimento era puro, e la società vuole riprendere questi valori del gioco, del calcio e dello stare insieme.
Il tutto sotto l’attenta regia del presidente Gian Giacomo Diglio, del direttore tecnico Ruggiero, di tutto lo staff tecnico e del prezioso e instancabile lavoro della segreteria, vero cuore pulsante della società.
La manifestazione avrà inizio con il classico lancio dei palloncini sui quali ogni bambino scriverà il nome del proprio caro da ricordare.
Poi ci sarà il brindisi finale e lo scambio degli auguri con piccolo regalo di Natale.