Santa Maria a Vico. Un grande e prestigioso riconoscimento, conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al Vice Brigadiere dei Carabinieri Pasquale Vigliotti, in servizio a Napoli presso l’Infermeria Presidiaria del Comando Legione Carabinieri Campania.
Vigliotti, che ha conseguito numerosi riconoscimenti partecipando a varie missioni di pace all’estero in qualità di infermiere e anche e soprattutto durante la fase critica della Pandemia da COVID-19, oggi riceve uno dei riconoscimenti più prestigiosi della sua carriera.
Dopo la Cerimonia svoltasi presso la Prefettura di Caserta, alla presenza del Prefetto dott.ssa Lucia Volpe, Pasquale Vigliotti ha dichiarato: “È un grande onore ricevere questo prestigioso riconoscimento che simboleggia l’impegno profuso nel mio lavoro. Dedico questo premio, in primis, ai miei figli Clemente, Martina e Christian che mi hanno sempre supportato e incoraggiato a dare il meglio, a mia moglie, alla mia famiglia per intero e a tutta la grande famiglia dell’Arma dei Carabinieri di cui mi onoro di far parte”.
Presente anche il primo cittadino di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi che, emozionato, ha dichiarato: “È un grande onore, per me, premiare i cittadini che si distinguono nel loro lavoro. Grazie al loro operato il buon nome della città di Santa Maria a Vico arriva sempre più in alto e, in rappresentanza di tutta la cittadinanza, non posso che esserne orgoglioso”. Da parte di tutta la redazione un caro augurio a Pasquale Vigliotti e a tutta la sua famiglia, in particolare alla nipote Mariarosaria Ruotolo, giovane professionista della Valle di Suessola.