MARCIANISE. Costa cara la visita all’Inps a Francesco Buanno, 40enne di Marcianise, già noto alle forze dell’ordine, agli arresti domiciliari per rapina. Un mese fa il 40enne, figlio di Fabio Buanno, uomo ritenuto vicino al clan Belforte e deceduto, non sarebbe stato trovato in casa durante un controllo.
Secondo quanto emerso Buanno si trovava alla sede dell’Inps per un’urgenza e di tale visita ci sarebbero anche le prove. Il tribunale, però, ottenuti dalle forze dell’ordine gli atti che compravano l’evasione ha disposto l’aggravamento della misura che è stato eseguito nelle scorse ore dai carabinieri della stazione di Marcianise. Buanno passa dunque dagli arresti domiciliari al carcere, in attesa di chiarire la sua posizione.
Era già stato riconosciuto responsabile di un’altra evasione recente e piuttosto chiacchierata, quella in pigiama al Parco Primavera, per la quale era stato condannato in abbreviato a un anno e un mese, evitando però in quel caso l’aggravamento. In questi giorni, inoltre, ha preso il via il processo per la rapina alla pasticceria che lo vede indagato insieme al presunto complice Iadicicco.