
San Felice a Cancello. Si è tenuta ieri sera nella parrocchia di Sant’Alfonso Maria de’Liguori di Cancello Scalo la terza edizione del premio nazionale ‘Monsignor Giovanni D’Alise’.
Un riconoscimento dedicato al compianto vescovo di Caserta originario della frazione sanfeliciana, luogo in cui aveva avviato il suo percorso pastorale.
Il premio è stato organizzato dalla Pro loco di Cancello Scalo del presidente Alfonso Nuzzo. In tanti hanno tributato il giusto ringraziamento a questo sodalizio che porta avanti la memoria di un uomo tra i più illustri dell’est casertano.
Un lavoro importante quello della Pro loco che ha curato nei dettagli tutta la cerimonia con dei testi che hanno magnificato la figura del sacerdote prima e del monsignore dopo, così come le motivazioni della persona che ha ricevuto il riconoscimento, il professor Nazaro Pagano, attivissimo nel campo della disabilità.
Sono intervenuti durante la manifestazione, condotta dall’assessore Diamante Borzillo, oltre al commosso Presidente Nazionale dell’ANMIC e Presidente Nazionale della FAND, l’on.le Gianni Piccirillo, il sindaco Emilio Nuzzo, don Carmine Passaro e l’avvocato Vincenzo Martone. GUARDA LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI
fgfgggggggg

