VALLE CAUDINA. Ruba un semirimorchio, la polizia locale identifica il ladro. La Polizia Locale di San Martino Valle Caudina ha scoperto e denunciato l’autore di un furto ai danni di un autotrasportatore del posto.
La titolare dell’azienda di trasporto merci si è presentata presso gli uffici della Polizia Locale, per denunciare il furto del suo semirimorchio, parcheggiato regolarmente nei pressi del deposito. La vittima ed anche i testimoni hanno raccontato di aver parcheggiato il mezzo di sera appena dopo aver scaricato della merce mentre la mattina non lo hanno più trovato.
Le indagini sono partite dall’acquisizione di diversi files video del sistema di videosorveglianza i quali hanno evidenziato il transito di un trattore stradale, che nella nottata, transita senza rimorchio all’andata a differenza del ritorno.
Al fine di procedere ad accertamenti tecnici per l’individuazione dell’autore del reato, su delega della competente Procura della Repubblica, il personale della Polizia Locale ha acquisito diversi tabulati telefonici che incrociati con i dati delle celle, hanno confermato la presenza sul posto del soggetto inquisito.
Fatti i dovuti riscontri, la Polizia Locale ha posto in essere ulteriore attività di riscontro, eseguendo due perquisizioni domiciliari, acquisendo dati dal cronotachigrafo dell’automezzo, nonché di sequestro delle targhe utilizzate per commettere il reato, risultate come smarrite.
Concluse le indagini gli agenti della Municipale di San Martino Valle Caudina sono quindi riusciti a risalire all’identità dell’uomo, un 54enne di origini salernitane, residente nell’agro nocerino, con precedenti specifici, che attualmente risulta indagato per furto aggravato.