Marcianise. Si è tenuta ieri sera al Monte dei Pegni di Marcianise, davanti ad un folto pubblico, la presentazione della nuova associazione ‘Agire’, ospite d’eccezione il primo cittadino di Bacoli Josi Della Ragione.
Il primo ad intervenire è stato il dottor Antonio Trombetta, sindaco della città
A condurre il dibattito in modo brillante uno dei membri del nuovo sodalizio, la dottoressa Anna D’Alessio, con lei al tavolo anche gli ingegneri Anna Maria Salzillo e Raffaele Raucci.
L’obiettivo di Agire è quello di rompere gli schermi stantii e di essere propositiva contribuendo ad una visione più moderna della città, ponendo come base l’associazionismo nella sua versione più pura e come contenitore di idee.
Diversi i campi di azione che si propone il nuovo sodalizio, contenuti in una sorta di manifesto guida ben schematizzato nel corso della serata, anche grazie all’appassionante dibattito innescato da Josi Della Ragione.
Il sindaco della zona flegrea ha illustrato ai presenti come è riuscito a dare una svolta epocale al suo territorio diventando un modello di riferimento, partendo proprio dall’associanismo con il movimento Free Bacoli. IL VIDEO CON GLI INTERVENTI SALIENTI E LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI