Skip to main content

“Banda dei Tabacchi” assalta un’attività, manomesse le telecamere

Calvi Risorta. Banda dei Tabacchi in azione, manomesse le telecamere di un tabacchino.

Nella notte scorsa, un gruppo di delinquenti tristemente noti come la “Banda dei Tabacchi” per la loro inclinazione a prendere di mira quel tipo di attività, è entrato in azione sul territorio di Calvi Risorta.

A finire nel mirino dei malviventi il tabacchino Valle nella frazione Petrulo. I criminali hanno manomesso le telecamere di videosorveglianza ma non hanno portato a segno il colpo.

Di conseguenza le autorità si sono poste la domanda su perché abbiano fatto una cosa del genere senza mettere a segno il colpo.

Le ipotesi principali al momento sono due: i ladri potrebbero aver commesso una tale azione per intimidire il titolare con l’obiettivo di chiedere un riscatto, ma il commerciante ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna richiesta di denaro o minacce.

La seconda ipotesi, quella più realistica e plausibile, i malviventi hanno tentato il colpo, ma qualcosa li ha fermati, forse un passante che si è ritrovato lì per caso, e per paura di essere scoperti se ne sono andati nel bel mezzo del colpo.

Il fatto che abbiano manomesso le telecamere, implica che i criminali abbiano affinato le loro tecniche per eludere i sistemi di sicurezza, e questo li rende più pericolosi per le varie attività.

Al momento le autorità competenti stanno svolgendo le dovute indagini e si chiedono se e quando la banda colpirà ancora e quali misure adottare per fermarli.