Capodrise. Una città spenta e triste questa è Capodrise, ci siamo fatti un giro nel pomeriggio in via Santa Croce, la strada principale che interseca il centro, il cuore pulsante e commerciale.
Gli esercenti non sono contenti, molti hanno manifestato tutta la loro disapprovazione per l’immobilismo che è sotto gli occhi di tutti.
Via Santa Croce meritava sicuramente maggiore attenzione per queste feste, abbiamo ascoltato, Pasquale, della pizzeria più conosciuta della zona ‘Tudisco’ che ha voluto fare un invito a chi amministra a fare presto, per portare un po’ di atmosfera natalizia.
Contemporaneamente tra piazza Moro (davanti al Comune) e via Giannini andava in scena il primo evento organizzato dall’amministrazione comunale, il video tratto dal gruppo Sei di Capodrise se dice tutto (lo potrete guardare in allegato).
Si conoscevano le condizioni metereologiche, infatti tutti i Comuni hanno acceso l’albero il 7 dicembre, serata nemmeno tanto fredda.
Ieri l’appello dell’amministrazione ai bambini per oggi pomeriggio: “Portate le letterine”.
Ma con questo freddo, pomeriggio uggioso, sarebbe stato meglio dire, mettetevi sciarpa, cappello, portatevi l’ombrello e poi la letterina.
Lo avevamo detto e previsto la settimana scorsa e poi per un evento con pochi intimi, costato 1400 euro, per via dell’isola pedonale nel tratto di via Giannini fino alla Chiesa, la città è rimasta semiparalizzata. Molti commercianti hanno invece ricordato gli ultimi mercatini di Natale quelli del 2022 all’Immacolata. IL VIDEO