Marcianise. Indegno di una società civile quanto è accaduto nelle ultime ore presso il cimitero di Marcianise, dove è stata trafugata la tomba di un bambino, deceduto nel 2010 all’età di 5 anni e mezzo.
Dopodomani Giacomo Ricciardi avrebbe compiuto 20 anni, ma per il padre è ancora tra noi, il signor Ricciardi vive nel ricordo del suo pargoletto e oggi facciamo un appello affinché non si ripetano più episodi del genere, la famiglia ci ha autorizzato anche a pubblicare le foto. Sono esausti.
Ci vuole rispetto perché è la terza volta che capita e deve essere l’ultima, è intollerabile.
Dalla tomba del piccolo Giacomo sono spariti alcuni agioletti in ceramica, uno grande e due più piccoli. Poi sono sparite alcune statuette di angeli in miniatura, è stato rubato il portafiori (chi ha agito ha lasciato a terra i fiori), ed infine è stato rotto il contenitore delle palline in vetro.
A questa famiglia del rione Madonna della Libera tutta la nostra solidarietà.
Rispettiamo i lutti, rispettiamo chi non c’è più, a maggior ragione il compianto Giacomo che ha lasciato questo mondo in tenerissima età.
Facciamo anche un invito agli operatori del Comune di stanza al cimitero a vigilare meglio. Lasciamo a questo padre il diritto di stare in armonia ed in simbiosi con l’amato figlioletto ogni volta che si reca davanti alla sua tomba.