Marcianise/Piedimonte Matese. La campionessa di pugilato Angela Carini torna in ribalta.
A marzo, l’atleta Angela Carini, aveva disputato un controverso match contro Imane Khelif, pugile algerina durante le olimpiadi di Parigi.
Un match che si è chiuso con la sconfitta proprio dell’atleta campana, non riuscendo a vincere e conquistare la medaglia che voleva dedicare al padre.
Dopo mesi ecco la rivincita dell’atleta azzurra a Seregno. La pugile si è qualificata alle finali dei Campionati Italiani Elite, e oggi ha affrontato sul ring Daniela Golino, anche lei della Campania, e come la stessa Carini, fa parte delle Fiamme Oro.
E dopo un duro scontro, Carini ha vinto. A segnare la vittoria il verdetto dei giudici di 30-27 a favore dell’atleta azzurra.
Una vittoria che segna la ripresa dell’atleta sia fisicamente che mentalmente. Queste le sue parole:
“Questo è il mio ottavo titolo e li ho conquistati in cinque categorie diverse. Sono orgogliosa di me stessa, questa sera è stata la mia rivincita, ho vinto ancora una volta. I ragazzi di Caivano a cui insegno boxe nel centro sportivo intitolato a Pino Daniele mi hanno guadato negli occhi e mi hanno sempre detto ‘Maestra, noi crediamo in te. Loro mi hanno dato forza, era tornato il momento di fare i fatti sul ring e penso di avere risposto alla grande. Oltre che per i miei ragazzi, la vittoria è anche per mio padre, che dall’alto mi guarda”.