Sparanise- Calvi Risorta- Sanremo. Il duo sta facendo impazzire tutti con ”Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, brano scritto insieme a Madame
Le due amiche per la pelle per la passione per la musica che hanno fatto parlare di loro per tutta l’estate per il loro brano “GUAGLIONA” ora stanno meravigliando tutti con il loro sound sul palco dei grandi big. Un sogno che diventa realtà per le due giovani artiste, che dopo aver partecipato a vari Reality della musica si ritrovano sul palco canoro più chiacchierato d’Italia e non solo.
Vale Lp e Lil Jolie volano in semifinale. Il duo – nella quarta puntata di “Sanremo Giovani “ con ”Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, hanno lasciato tutti senza parole.
Vale LP . Valentina Sanseverino in arte Vale Lp: Classe 99 originaria di Napoli , cresciuta a Sparanise, dove ha fan che la seguono ovunque come sua sorella Mariachiara( la fan numero 1). Il suo nome d’arte deriva dalla frase “vale la pena”. Frase che è diventata un motto per lei, per tuto ciò che fa. Muove i suoi primi passi nel 2018 sulla piattaforma SoundCloud, dove inizia a pubblicare delle demo quasi per gioco, poi scopre che è pura passione. La passione per la musica e la scrittura l’accompagnano sin da piccola: sono condizione essenziale per comunicare ciò che prova, poiché frenata in genere da un senso di costante cambiamento oltre alla passione per l’arte dei suoni. Crescendo la vita la porta a conoscere personaggi di spicco del settore, con cui stringe forti legami.
Angela Ciancio in arte Lil Jolie è una cantautrice classe 2000, che unisce il cantautorato italiano tradizionale al mondo rock, elettronico, urban e con influenze del pop francese. Recentemente ha partecipato al talent show “Amici” di Maria De Filippi, emergendo per le sue interpretazioni e per il suo stile identitario che ha attirato l’attenzione di artisti come Achille Lauro, Tommaso Paradiso e producer come Zef. Dopo la sua esperienza in televisione, Angela ha pubblicato l’EP “La vita non uccide”: un viaggio interiore e anche una fusione di stili diversi.
Queste due amiche portano giorno per giorno in alto il loro sogno arrivando alle semifinali di Sanremo Giovani. Tutti i loro fan e la provincia di Caserta fanno il tifo per loro.
Il prossimo appuntamento martedì 10 dicembre con la semifinale di Sanremo Giovani 2024. I live della serata sono in diretta su Rai 2, Rai Radio 2 e sui nostri social. Sarà possibile rivedere tutte le clip, le canzoni in gara e i momenti salienti della terza puntata di Sanremo Giovani su Rai Play.