
Santa Maria Capua Vetere. Attivato il Bonus Cultura “Natale di Lettura” a Santa Maria Capua Vetere, misura rivolta alle famiglie a basso reddito, ideata per promuovere l’accesso alla cultura da parte dei giovani della nostra città.
Tale iniziativa è resa possibile grazie a fondi comunali di bilancio, approvati in Consiglio Comunale con spirito di collaborazione tra maggioranza e opposizione, e mira ad offrire opportunità concrete per sostenere la formazione culturale dei giovani sammaritani. La misura, destinata esclusivamente all’acquisto di libri di lettura nelle librerie convenzionate, dando loro accesso a risorse che diversamente potrebbero essere precluse.
L’Amministrazione Mirra, con gli Assessori Baia, Carrillo e Ferriero, conferma ancora una volta l’impegno per una comunità che mette al centro l’istruzione, la cultura e il diritto alle pari opportunità per tutti i giovani cittadini.
Informazioni tecniche sul Bonus Cultura “Natale di Lettura”
I destinatari del bonus, pari a 50,00 euro, sono gli Studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado residenti a Santa Maria Capua Vetere. Gli aventi diritto sono identificabili tramite il codice utente ricevuto via email durante la richiesta del buono libri 2024/2025. Il Bonus, digitalizzato, può essere utilizzato dal 06 dicembre 2024 al 06 gennaio 2025 presso le librerie convenzionate, esibendo il Codice Fiscale dello studente beneficiario.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito del Comune seguendo il seguente link