SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Una Cattedrale affollata di autorità, di familiari di carabinieri caduti in servizio, iscritti all’associazione nazionale carabinieri in congedo della sezione di Santa Maria, semplici cittadini e rappresentanze d’armi sono intervenuti alla cerimonia di celebrazione del 66esimo anniversario dell’apertura della sede della sezione dell’associazione nazionale Carabinieri di via Marconi.
Un sacro rito in memoria dei militari morti in o per servizio, è stato celebrato dal cappellano militare dell’associazione che nella sua omelia ha sottolineato il sacrificio e la dedizione al dovere dei militari che ogni giorno difendono e custodiscono la nostra libertà. Dopo la messa una delegazione dell’associazione ha deposto una corona al monumento ai caduti della grande guerra con le note della fanfara dei Carabinieri che ha eseguito il silenzio fuori ordinanza e varie marce militari.
Dopo, il presidente della locale sezione dell’associazione, sotto tenente Francesco Stellato, ha fatto gli onori di casa per il buffet offerto dall’associazione. Erano presenti, fra gli altri, il coordinatore provinciale dell’Associazione nazionale carabinieri, generale, Ugo Grillo, alti ufficiali della Benemerita, i sindaci di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, di San Prisco, di San Tammaro e numerosi cittadini che hanno voluto rendere omaggio all’arma in questa particolare circostanza.