SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). La Fanfara dei Carabinieri interverrà alla cerimonia del sessantaseiesimo anniversario dell’apertura della sezione sammaritana dell’Associazione Nazionale Carabinieri, intitolata ad Ugo De Carolis, maggiore dei carabinieri e medaglia d’oro al Valor Militare, trucidato alle Fosse Ardeatine ed ubicata in via Marconi.
La cerimonia organizzata nei minimi particolari del presidente del sodalizio, sotto tenente, Francesco Stellato si svolerà il sei dicembre prossimo ed avrà inizio alle 9,30 con il raduno dei partecipanti presso la sede dell’Associazione e, quindi, alle dieci, la celebrazione di una santa messa officiata dal cappellano militare presso il Duomo di santa Maria. La sacra funzione sarà dedicata al suffragio di Tiziano della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri insignito di medaglia d’oro al Valor Militare, di Emanuele Reali, vice brigadiere dei carabinieri insignito di Medaglia d’oro al valore civile, di Nero Baldassarre, luogotenente dei carabinieri già comandante della stazione carabinieri di Macerata Campania, deceduto per Covid. Interverranno i familiari dei caduti.
Alle ore 11 vi sarà la deposizione di una corona di alloro e benedizione presso il monumento ai caduti della grande guerra, sito in piazzale Vincenzo Simonelli accompagnate dalla Fanfara dell’Arma dei Carabinieri alla presenza di autorità civili e militari. L’evento si concluderà con un buffet presso l’associazione nazionale Carabinieri.