Lutto in provincia, muore il patron della nota catena di supermercati

Maddaloni. Muore il patron della nota catena di supermercati.

Un grave lutto colpisce la città di Maddaloni. Maurizio Verdicchio, 65 anni, si è spento a causa di un brutto male che nel giro di poco lo ha consumato e logorato fino al tragico epilogo.

Era un noto imprenditore, e in passato è stato consigliere comunale e grande appassionato di sport locale. Conosciuto principalmente come proprietario della famosa catena dei Supermercati “Casa Mia”.

Proprio a Maddaloni, Maurizio, circa una decina di anni fa, ha dato vita a quella che sarebbe stata appunto, una catena di Supermercati molto nota e apprezzata dai consumatori.

 

Appassionato di politica, infatti ha sempre seguito da vicino le vicende politiche della sua città, dando anche il suo contributo ad un indotto lavorativo importante.

Un anno, fa, a maggio, è stato anche eletto consigliere comunale tra le fila dell’opposizione, anche se, il calcio e la musica, restavano le sue principali passioni.

Fin da bambino, assisteva alle partite della Maddalonese, sempre sulle tribune del vecchio “Cappuccini”, periodo in cui diversi grandi campioni hanno portato la squadra in Serie D.

E durante l’estate del 2019, Verdicchio è divenuto Presidente della Maddalonese 1919. Per i successivi quattro anni, l’imprenditore ha dato il meglio di sé e quel periodo è stato costellato da emozioni e soddisfazioni.

Grazie proprio al suo impegno, la squadra che ha allestito, ha vinto il campionato di Promozione, prima di due anni a testa alta in Eccellenza dove la Maddalonese mantiene la categoria, torna a confrontarsi con storiche realtà del calcio campano e valorizza i suoi calciatori.

Così il sogno di Maurizio era diventato realtà, riportare la squadra in Serie D.

Anche se, nel luglio del 2023, alla fine l’imprenditore ha mollato tutto, a causa di alcuni problemi legati alla mancanza di un impianto sportivo adeguato.

Il suo sogno, era quello di tornare in campo con la nascita del nuovo campo sportivo.

Poi iniziò il dramma. Pochi mesi fa, scoprì di avere un terribile male che col tempo, lo ha consumato fino a togliergli la vita tragicamente.

La sua diparta ha scosso Maddaloni, coloro che lo amavano e conoscevano. Molti sono corsi al suo capezzale, i primi sono stati i membri dei Supermercati “Casa Mia”, gli storici tifosi della Maddalonese, i calciatori che lo hanno avuto come Presidente.

Lacrime e dolore hanno caratterizzato quei momenti, ma anche ricordi di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella comunità, nello sport, nella politica locale, e nel cuore di chi ha avuto l’onore e la fortuna di conoscerlo.

Lascia tre figli, Luigi (ex calciatore e dirigente), Claudia e Giuseppe, oltre ai nipotini e la sua amata moglie, Teresa Cafarelli, che gli è sempre stato accanto negli affari ma soprattutto negli affetti.

Il Sindaco Andrea De Filippo ha voluto dedicare alcune parole al compianto imprenditore:

 

“Ci ha lasciato Maurizio Verdicchio, uomo buono e mite. La lunga conoscenza personale e la frequentazione politica, pur nella diversità, a volte, delle opinioni, mi hanno permesso di apprezzarne la gentilezza e la sobrietà. Diligente dipendente pubblico e, quindi, imprenditore affermato, Maurizio ha lasciato la sua impronta nella città degli ultimi anni. Rimarrà presente il ricordo della sua generosità e dell’impegno sociale, sportivo e politico. La comunità cittadina, il consiglio comunale, l’Amministrazione tutta e la mia persona, in qualità di amico e di Sindaco, partecipano al dolore della famiglia e lo indicano quale figura di cittadino esemplare. Ciao, Maurizio. Che la terra ti sia lieve”

Exit mobile version