Skip to main content

Poste Italiane, occasione da non perdere: aperta selezione per portalettere in tutta Italia

Portalettere Poste Italiane

NAZIONALEPoste Italiane ha aperto di nuovo la selezione per portalettere su tutto il territorio nazionale. Si cercano persone anche alla prima esperienza e senza requisiti specialistici. Tutto ciò che Poste richiede ai candidati è:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • Patente di guida in corso di validità idonea alla guida di mezzi aziendali.

Il contratto iniziale è a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. In genere si parte con un contratto di 3-4 mesi, poi si viene inseriti nella graduatoria nazionale e il contratto da determinato potrà diventare indeterminato. La Regione/ Province di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. Il candidato potrà indicare nella domanda una sola zona di preferenza.

Per candidarsi bisogna recarsi sul sito di Poste Italiane alla sezione Carriere e cercare l’annuncio per portalettere. Qui il link. C’è tempo fino al 12 dicembre per fare domanda.

Solo i candidati che saranno individuati per i correnti fabbisogni riceveranno una mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione al presente annuncio, da parte di “no-reply@test-toolkit.nl” , per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) che conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Si consiglia di verificare anche nella cartella spam.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale), potranno essere contattati da Poste Italiane per il completamento del processo di selezione che prevede sia la prova d’idoneità alla guida del motomezzo (che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta) sia un colloquio.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.