Skip to main content

Due consiglieri rompono fondano nuovo gruppo

Marcianise. I consiglieri comunali Carmela Laurenza e Nicola Russo ufficializzano la costituzione del gruppo consiliare ‘Terra mia Marcianise’, rappresentato nella Giunta comunale presieduta dal sindaco Antonio Trombetta dall’assessore Domenico Tartaglione, e dichiarano esaurita l’esperienza nella lista ‘Moderati per Azione’.

La nascita di ‘Terra mia Marcianise’ sancisce l’avvio di un nuovo percorso politico per la città improntato alla responsabilità e finalizzato ad assicurare un governo stabile ai cittadini fino alla scadenza naturale del mandato, condizione necessaria per la realizzazione di opere fondamentali per lo sviluppo economico e culturale del territorio e dei dieci punti programmatici sottoscritti e condivisi in diretta streaming con il sindaco Antonio Trombetta lo scorso 20 marzo nella Sala Giunta del Comune.

L’esigenza di imprimere un’accelerazione nella costituzione del nuovo gruppo è stata determinata anche da una serie di gravi episodi, tra cui la diffusione di note stampa dal contenuto falso con l’obiettivo di destabilizzare e compromettere l’adesione del gruppo alla maggioranza che sostiene l’amministrazione comunale in carica.

Tali vicende hanno fatto emergere plasticamente le reali intenzioni di quei soggetti che in maniera subdola, come già accaduto in altre esperienze amministrative, stanno lavorando sotto traccia per riportare anticipatamente i cittadini alle urne con la speranza di riproporsi, dopo dopo essere stati esclusi a causa degli inaffidabili comportamenti assunti, diffusamente stigmatizzati e condannati sia dagli addetti ai lavori che dall’opinione pubblica.

Dopo l’ufficializzazione in Consiglio Comunale del gruppo, partirà la fase organizzativa del neonato movimento civico che si dichiara sin da subito aperto alla società civile e a quanti ricoprono ruoli politici o istituzionali che hanno come obiettivo la crescita della città.

Terra mia Marcianise si caratterizzerà per essere un movimento senza alcun riferimento sovracomunale e lavorerà avendo come unico riferimento politico amministrativo il sindaco Antonio Trombetta per l’esclusiva implementazione e realizzazione dell’agenda di governo locale.”