Marcianise. È una vicenda delicata soprattutto per l’età delle protagoniste, 12 anni, e per la tematica trattata. Foto intime postate sui social e una giovanissima che, insieme ad altre complici, aggredisce la sua compagna mentre sta facendo i compiti.
È quanto accaduto a Marcianise: tutto è cominciato quando una 12enne stava studiando insieme alla sorellina ed è stata assalita. Improvvisamente le si è palesata davanti l’amica con lo smartphone tra le mani: le chiedeva conto di alcune immagini intime che la riguardavano e che erano state diffuse sui social e nelle chat.
La 12enne aggredita sapeva dell’esistenza di queste immagini che la riguardavano ma pensava di non doverle vedere più. L’anno prima infatti la famiglia si era premurata di farli eliminare dal web ma evidentemente qualcosa era rimasto tra le chat e i messaggi privati.
La vicenda è tornata ora di nuovo di competenza delle autorità visto che la madre ha denunciato l’aggressione subita agli agenti del Commissariato di Marcianise che ora indagano sul caso. All’uscita dal doposcuola, infatti, la 12enne è stata affrontata all’altezza di piazza Principe di Napoli tra tre coetanee, tra le quali l’amica che già l’aveva affrontata, ed è stata malmenata. Ad aggravare lo scenario la presenza di un ragazzo che riprendeva la scena col telefonino.