Napoli. Spara alla figlia di 7 anni, finisce ne guai.
Una bambina di 7 anni, di San Giovanni a Teduccio, quartiere di Napoli, è stata traportata nell’Ospedale Villa Betania di Ponticelli perché è stata colpita alla spalla da un proiettile.
Il personale medico, ha allertato le forze dell’ordine e la squadra mobile si è recata in ospedale per avviare le indagini.
La madre della piccola, è stata la prima a essere interrogata, e stando a quello che ha affermato è stato lasciato intendere che è stato un incidente. Stando alle parole della donna, la piccola stava giocando nei giardinetti pressi dell’abitazione con altri bambini quando un proiettile vacante ha preso la bimba.
Ma gli accertamenti della polizia, hanno subito dimostrato che la versione fornita era infondata.
Così, insieme alla Polizia scientifica, gli agenti si sono recati nell’abitazione della bimba e lì hanno trovato sul muro di casa un danno dovuto all’impatto di un proiettile.
Alla luce di ciò, la madre ha deciso di rivelare la verità, affermando che il marito, padre della bambina, stava maneggiando una pistola mentre erano in sala da pranzo ed è partito un colpo che ha preso la piccola che si trovava nella stanza adiacente.
In quel momento, il padre ha raggiunto l’abitazione, irreperibile fino a quel momento ed ha confermato la versione della moglie ammettendo le sue responsabilità.
Il 46enne, già noto alle forze dell’ordine, e ritenuto vicino ad ambienti di criminalità organizzata della zona, è stato deferito e dovrà rispondere di lesioni colpose e detenzione abusiva di armi da fuoco, aggravati dal metodo mafioso.
–