Skip to main content

Carenze igienico-sanitarie nel plesso scolastico, scatta la protesta

CASERTA. Raffaele Giovine, consigliere comunale del gruppo Caserta Decide e rappresentante dell’opposizione, denuncia pubblicamente le gravi condizioni strutturali e igienico-sanitarie del plesso scolastico di Puccianiello, sede dell’Istituto Manzoni.

“Le segnalazioni ricevute evidenziano perdite d’acqua e problemi legati all’igiene che rendono la struttura non adeguata a ospitare studenti e personale scolastico. Queste situazioni sono inaccettabili in un luogo che dovrebbe garantire sicurezza e salubrità ai nostri ragazzi”, dichiara Giovine.

Il consigliere comunale ha deciso di agire concretamente, allertando l’Azienda Sanitaria Locale (ASL), Sindaco e il Provveditorato agli Studi affinché intervengano con urgenza per verificare e risolvere queste criticità.

“La salute e la sicurezza nelle scuole devono essere una priorità assoluta per l’amministrazione comunale e per tutti gli enti preposti. È impensabile che, nel 2024, un edificio scolastico presenti problemi di questa natura. Mi aspetto risposte rapide e interventi risolutivi, perché non possiamo permettere che l’inerzia o la burocrazia mettano a rischio il benessere dei nostri studenti.”

Raffaele Giovine rinnova inoltre il suo impegno a monitorare la situazione e a lavorare affinché tutte le scuole di Caserta siano luoghi sicuri, dignitosi e adeguati alle esigenze di chi le vive quotidianamente.