Skip to main content

Studente della Valle trionfa al campionato di boxe, la scuola: “Orgogliosi di te”

Arienzo/Santa Maria a Vico. Giovane studente di Arienzo conquista per la quarta volta consecutiva il titolo di campione.

 

Giovane pugile di Arienzo, Vincenzo Guida, studente della classe IV A PMI dell’Istituto superiore Majorana Bachelet di Santa Maria a Vico, per la quarta volta consecutiva ha conquistato il titolo di campione d’Italia di pugilato, categoria Youth, Under 19.

 

 

Domenica scorsa, a Loreto in provincia di Ancona, il giovane atleta si è confrontato contro un altro pugile della sua età di origini calabresi, riuscendo a batterlo.

 

 

E proprio la sua scuola, orgogliosa dell’incredibile risultato ottenuto, sul suo profilo social ufficiale, ha postato la foto del giovane pugile e gli ha voluto dedicare alcune parole:

 

 

“Orgoglio del Majorana: il Nostro Campione Nazionale di Boxe. Il nostro studente Vincenzo Guida della classe IV A PMI ha conquistato, per la quarta volta consecutiva il titolo di campione d’Italia di pugilato, categoria Youth, Under 19, dimostrando grinta, determinazione e talento straordinario. Domenica 24 novembre, a Loreto, in provincia di Ancona, il giovane Guida si è scontrato contro un suo omologo calabrese, conquistando la vittoria con un verdetto di 5 a 0. Vincenzo ha saputo bilanciare impegno sportivo e studio con una disciplina encomiabile, portando alto anche il nome del Majorana, dove segue il progetto “studente atleta”, con la supervisione della referente Prof.ssa Carmela Natale e della tutor scolastica Prof.ssa Teresa Di Nuzzo. Tutta la comunità scolastica si congratula con lui per questo incredibile risultato, augurandogli nuovi trionfi sul ring e nella vita. Forza Vincenzo, siamo fieri di te”