Skip to main content

Commisione Pari opportunità, via libera in consiglio comunale

Marcianise. Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, dopo un anno di lavoro del gruppo politico che rappresento in Assise, su proposta dell’ Assessore Carmen Posillipo, è stata approvata la commissione pari opportunità.

La commissione sarà uno strumento democratico aperto alla società civile, che attraverso le candidature presentate per tempo, hanno visto riconosciute all’interno della commissione quattro rappresentanti del mondo associativo, due esperti ed un componente dell’Asl. Tra i compiti della commissione promuovere la rimozione dei comportamenti discriminatori per sesso ed ogni altro ostacolo che limiti di fatto l’uguaglianza e la parità tra i cittadini nell’accesso al lavoro e sul lavoro, nella progressione professionale e di carriera, nell’educazione e nella formazione. Un passo avanti per la città, sempre al fianco dei più deboli.

La commissione è stata voluta fortemente dall’assessore pari ed opportunità Carmen Posillipo e dal consigliere comunale Giovanni Pratillo del gruppo Politico Azione.