Arienzo. L’Associazione Culturale Muratterra ripropone la busta solidale “BASTAunaBUSTA” con l’obiettivo di accendere una luce su una tematica molto importante: l’autismo.
Le parole del Presidente Antonio Rivetti: “Il nostro scopo è quello di fare breccia, scalfire la barriera che ci separa da una sensibilità che ancora manca di efficienza, nelle risposte concrete e nelle soluzioni reali volte a rendere la vita dei ragazzi autistici più semplice”.
Attraverso la distribuzione delle buste, composta da prodotti gastronomici di origine locale, verrà destinato l’intero ricavato per un corso di “Musicoterapia” che darà modo ai ragazzi di esprimersi e socializzare e che verrà realizzato in collaborazione con l’associazione “La mototerapia” riconosciuta e apprezzata no profit sociosanitaria della nostra Valle.
L’evento si terrà mercoledì 4 dicembre nella Chiesa dell’Annunziata di Arienzo e sarà allietato dagli studenti del Centro formazione musicale “Start Music Academy” del M° Daniele Dogali.
Si discuterà del tema con degli esperti e si presenterà la busta solidale quest’anno arricchita dell’illustrazione dell’artista sanfeliciano Walter Petrone “Wallie”.
Ospiti dell’evento il Sindaco di Arienzo Giuseppe Guida, gli esperti Dott.ssa Mariarosaria Canzano – Presidente dell’Associazione ODV, “Il coraggio di Laura”; il Dott. Luca Nuzzo – Presidente e Responsabile Scientifico dell’Associazione “La Mototerapia”; la Musicoterapista Carlotta Amore – Socia dell’Associazione “La Mototerapia”.