Caserta (Carmine Ferrara). Dopo appena due minuti, la Casertana bussa alla porta della difesa del Giugliano: Damian serve Paglino sull’out di destra, il numero 32 crossa in area per Falasca anticipato però dall’ex di giornata Russo.
Al 18° buona manovra dei falchetti conclusasi con un tiro da fuori di Collodel su sponda di Bakayoko (servito da Gatti) ma Russo è di nuovo presente. Passano 240 secondi e la Casertana finalmente si sbolcca con un eurogol su punizione di Damian che si spegne nel sette dove Russo non può mai arrivare. I rossoblù non smettono di attaccare e al 26° Carretta prova a festeggiare il suo compleanno con una cavalcata ma il suo tiro finisce appena sopra la traversa.
Al 39° buona palla filtrante di Bakayoko per Falasca che ubriaca Valdesi con un paio di finte e prova a sorprendere Russo da posizione defilata ma il portiere napoletano respinge con i pugni. Si va a riposo sul parziale di 1-0 con una Casertana vogliosa di portare i tre punti a casa. Al rientro dagli spogliatoi, il Giugliano prova a reagire ma al 51° il tiro di Oyewale termina alto. Al 55° Proia si divora letteralmente il gol del raddoppio, sprecando a porta vuota l’assistenza di Bakayoko. Al 58° Conclusione di Peluso, Vilardi si rifugia in corner. Al 73° calcio di punizione di Damian per il colpo di testa di Carretta, Russo ci mette il guantone e devia in angolo. All’85° palla in area per Balde che calcia di prima intenzione ma la sua conclusione è assolutamente da dimenticare. Al 92° però arriva la doccia fredda per la Casertana, con il pareggio (guarda caso) di D’Agostino che lascia partire un destro a giro sul palo più lontano che batte Vilardi. Altro pareggio deludente per i falchetti, che ora tremano con le altre in zona playout che hanno l’occasione di superare i rossoblù in classifica.